L’apparecchio SKENAR
Lo SKENAR (Scenarterapia) – ovvero “Regolazione Adattata Neuro Energetica Auto Controllata” crea gli impulsi elettrici simili ai segnali del sistema nervoso dell’uomo.
Principio dell’effetto
L’effetto sulla pelle degli impulsi elettrici sulla sede dell’alterazione determinano il ristabilimento delle funzioni perdute. Regolando i sistemi squilibrati dell’organismo, SKENAR riporta allo stato normale tutte le situazioni che hanno possibilità di ristabilirsi. SKENAR non provoca alterazioni nell’organismo che funziona normalmente.
L’apparecchio non aggiunge, non toglie, normalizza tutto ciò ove può agire attraverso la stimolazione.
SKENAR segue la reazione dell’organismo, stimola la reazione più adattiva dell’organismo e raggiungere un massimo effetto terapeutico. Questo tipo di apparecchi sono regolatori universali delle funzioni dell’organismo che permette di usare la Scenarterapia su uno spettro ampio di malattie.
Il suo impiego può regolare e normalizzare le funzioni disturbate di organi e sistemi diversi, compensare le alterazioni organiche già instaurate, accelerare il decorso di guarigione e ridurre la manifestazione dei sintomi ed aumentare anche la resistenza dell’organismo.
Lo SKENAR non è uno strumento diagnostico. Esso agisce sulle zone di dolore (colonna vertebrale, ventre, zona cervicale).
Come SKENAR (Scenarterapia) influenza l’organismo dell’uomo?
La scenarterapia è metodo non medicamentoso, non invasivo, dall’effetto curativo sull’organismo dell’uomo. Esso mira alla:
- attivazione delle forze interne dell’organismo;
- regolazione del metabolismo,
- circolazione del sangue;
- normalizzazione del lavoro del sistema nervoso.
Il suo uso non presenta effetti collaterali ed è completamente innocuo per l’organismo, perché reagisce ai segnali del sistema nervoso del paziente e il trattamento influenza i recettori cutanei superficiali. L’apparecchio non emette calore o alcun altro effetto dannoso e per questo si può applicare perfino per il trattamento dei malati oncologici senza timore di peggiorarne la condizione.
Azione sui neuropeptidi
SKENAR è una tecnologia portatile, che permette di stimolare tramite il sistema nervoso periferico. Agisce sulla maggior parte delle fibre nervose, incluse le C-fibre fini. In queste fibre sono presenti gruppi multipli di neuropeptidi: le ricerche più recenti hanno evidenziato che queste sostanze, insieme con altri fattori, assicurano il buon funzionamento di tutte le funzioni biologiche dell’organismo.
Così si ottiene un aumento delle procedure naturali di autoguarigione del corpo, con tempi di risposta immediati nel trattamento del dolore sia cronico che acuto.